Badge ricaricabile
La scuola Europea ha fornito un badge personale a tutti gli alunni della scuola Secondaria e al Personale SEV; ai nuovi utenti verrà consegnato all’inizio della frequenza.
Il badge non ha scadenza ma viene disabilitato alla fine di ogni anno scolastico per il servizio mensa: è quindi essenziale compilare ogni anno il modulo per attivare il badge.
Per chiedere il servizio mensa bisogna compilare on-line un unico modulo per tutti i figli. Se ha più figli per lo stesso servizio può far apparire una nuova riga cliccando sul segno +.
COME RICARICARE
Per sapere come ricaricare consultare PAGAMENTI.
Si prega gentilmente di voler controllare periodicamente il proprio credito e di provvedere a ricaricare il conto in tempo utile.
*****************************************************************************
A partire da settembre 2023 s’implementerà una seconda modalità di pagamento del pasto.
A inizio anno scolastico verrà attivato un sistema QrCode collegato al badge dello studente e scaricabile dai genitori direttamente sullo smartphone dei propri figli dall’area personale Melix con lo scopo di offrire un’alternativa all’utilizzo del solo badge.
Nell’arco della stessa giornata sarà possibile l’utilizzo di una sola delle due modalità di pagamento. Il sistema informatico non autorizzerà doppi pagamenti.
Il Consiglio di Amministrazione ha deciso che a partire dal nuovo anno scolastico potranno usufruire del servizio mensa solo coloro che saranno muniti di Badge o di Qr Code. A tutti coloro che ne saranno sprovvisti, purtroppo, non verrà autorizzato il consumo del pasto.
A settembre, l’unica eccezione saranno i soli alunni di S1, i nuovi alunni della scuola secondaria e gli alunni ospiti fino a quando non verrà loro rilasciato il badge direttamente dalla segreteria della scuola.
Il possesso ed il corretto utilizzo da parte di tutti gli alunni del Badge/QR Code consentirà un servizio più fluido riducendo i tempi di attesa degli utenti in fila.
Ringraziamo per la comprensione e collaborazione
Ufficio COMSEV
***************************************************************************